giovedì 24 ottobre 2013

The Review Of - World War Z

 

L'altro gggiorno sulo store del Playstation Network esce fuori la facciona del Brad Pitt con scritto sotto "World War Z". Il che mi fa ricordare che questo film volevo vederlo sul grande schermo. Invece l'ho guardato su quello piccolo... ma prima... SIGLA!

  • Qualche notizia:
 World War Z (WWZ e non vuvuzela) è un film del 2013 diretto da Marc Forster, famoso anche per l'adattamento del romanzo "Il Cacciatori di Aquiloni" di Khaled Hosseini.
Per chi non l'avesse ancora capito, Brad Pitt è il VIPpone e con lui abbiamo Mireille Enos, Pierfrancesco Favino e David Morse. La colonna sonora è di Marco Beltramini.

  • Di cosa parla:
Quella che sembrava una giornata tranquilla per Gerry Lane (Bred Pitt) e la sua famiglia, si trasforma in un completo inferno: una strana infezione colpisce la popolazione di Filadelfia (che non so come si chiamino le persone che abitano in Filadelfia... Filadelfi? Formaggini?) e l'allegra famigliuola vive a Filadelfia. Si proprio dove ci sono gli zombie! Come farà l'amico Gerry a salvare i propri cari dalle mandibole degli infetti? Guardati il film.

  • Considerazioni:
A primo impatto sembrerebbe il solito film apocalittico dove tutti diventano zombie e l'eroe di turno deve trovare il mitico vaccino per debellare il virus zombiante*. Invece già da subito il film ti rapisce con il suo ritmo incalzante e situazioni che riescono a trasmetterti la tensione dei personaggi. Molti colpi di scena ma anche di azione e momenti strappalacrime. Gli zombie sono ben caratterizzati e il trucco ha fatto davvero un ottimo lavoro.


  • Cosa spacca del film?
Gli zombie. Spaccano tutto. Corron e spaccano qualsiasi cosa. Anche a testate... ma spaccano!


  • Cosa fa schifo?
Oltre che, personalmente, mi ha dato fastidio la parte iniziale dove una delle figlie di Gerry vuole la copertina... mentre un camion della spazzatura si sta facendo strada fra auto e cadaveri. Stranamente non mi ha fatto schifo nient'altro.


  • Come l'ho visto:
Comprandolo in noleggio sullo store PSN. Soldi spesi bene direi.


  • Perchè l'hai preso in noleggio invece che comprarlo o scaricarlo?
Perchè la mamma non vuole.


  • Scena memorabile:
Una montagna di zombie (e quando dico montagna è una montagna) che scala le mura di Gerusalemme.


http://www.nerdsrevenge.it/wp-content/uploads/2013/07/World-War-Z-Israele.jpg 

  • Cosa ci insegna il film?
Che se tieni il telefono con la suoneria alta in mezzo a degli zombie sei proprio un furbetto.


  • Voto: 9/10


*Zombiante: è ovvio no?





Nessun commento:

Posta un commento