giovedì 7 novembre 2013

The Review Of - Le Colline Hanno Gli Occhi 2 (2007)






Le colline c'hanno le occhia 2 è un film diretto da Martin Weisz del 2007, (finto)remake dell'omonimo film del 1985 di Wes Craven. Quel 2 dopo il titolo fa intuire che si tratta di un sequel... che intitolerei "Le Colline sono polifemo".


  • Qualche Notizia
Per chi non fosse abbastanza colto, questo film si propone sul mercato come Horror Slasher Movie, 3 parole che vorrei analizzare in seguito separatamente. Comunque...
A quanti di voi non è mai capitato di trovarsi nel bel mezzo di un campo d'addestramento militare immerso tra le colline di un fantomatico "SETTORE 16"... 

Oooooooooooooooh Il settore 16! Chiamiamo dei posti con un numero perchè fa più paura!

Beh ai protagonisti di questa storia è capitato e in quel settore succedono cose strane. Voci provenienti da non si sa dove, sparizioni misteriose, morti dispersi tra le rocce delle colline, persone che escono fuori dai cessi... Tutto interessante, se non fosse che all'interno delle colline vive una specie umana mutata dalle esplosioni nucleari...

Oooooooooooooooh Il nuncleare! Parliamo del nucleare perchè dal nucleare escono i mostri come il pesce a 3 occhi dei Simpson!

Questa gente mutata dal nucolare come si presenta agli occhi di tutti ? Pieni di pongo e con tanta voglia di avere una famiglia: ammazzano gli uomini e rapiscono le donne per avere da loro un figlio.. ma poi le ammazzano comunque.
Come faranno i nostri eroi a realizzare il solito clichè dove tutti muoiono e se ne salverà solo uno (o 2) ? Facile:
  1. Uccidendosi tra di loro per un "errore";
  2. Dividendosi in piccoli gruppi o seprandosi dal gruppo;
  3. Facendo la cosa che 5 minuti prima un cadavere ti aveva detto di non fare;
  4. Andando a fare la pipì e non accorgersi che quella roccia non è una roccia ma un mutante vestito da la "Cosa" dei Fantastici 4;
  5. Sacrificandosi per il bene degli altri;
  6. Essere una donna. (Non è una caratteristica razzista... è il film che impone quest'idea)

  • Horror: Perchè ?
La parola Horror deriva dalla sensazione di orrore, disgusto ma sopratutto paura che un film è capace di trasmettere tramite le immagini, la musica, i colpi di scena e il prezzo del biglietto del cinema o del DVD. In questo film possiamo vedere scene di disgusto praticamente dall'inizio alla fine: sia perchè ci sono scene macabre e molto spinte, sia perchè ci sono scene inutili ed una recitazione sulla falsa riga di "Mistero".
Intensità di Inquetudine è uguale a 0, i clichè non fanno più paura e sono prevedibili.


  • Slasher: Perchè ?
Il termine Slasher indica l'azione di ferire profondamente la vittima di turno. Su questo aspetto il film si caratterizza notevolmente, spingendosi anche nell'assurdo. Scena simbolo è quella iniziale, dove si vede partorire un bambino pieno di pomodoro da una ragazza al quanto provata... che poi viene uccisa da un osso di stegosauro. E da li pensi che si tratti della storia di una famiglia di cavernicoli: i Flinstones!


  • Movie: Perchè ?
Perchè si propone come film ricavando anche tanti soldini. Certo perchè se tu chiami un film con lo stesso nome di un altro film cult dell'85 che ha fatto veramente successo, cosa ti aspetti? Di guadagnare sicuramente di più di Saw 3d... e invece no!
Incassi:

LCHGO 2 = 37.405.247 dollari
DRAGON BALL Evolution = 64,621,158 dollari
Cenerentola 2 = 120.000.000 dollari
SAW 3d = 130.210.178 dollari 

(ho scelto questi film perchè, credo, siano alcuni dei titoli più sfruttati negli ultimi 20 anni)

  • Come l'hai visto?
L'altro giorno su Italia 2.... Il che fa già pensare molto.


  • Cosa spacca del film
Spacca i maroni in certi momenti, ma per essere più critici possibile, sono abbastanza gore le scene di sbudellamento e l'ambientazione curata.

  • Cosa fa schifo
  Il fatto che non mi sia piaciuto già risponde a questa domanda. In realtà la cosa che mi ha fatto più schifo è la recitazione.... a cavolo è un film quindi... tutto.

  • La colonna sonora
Di Trevor Morris, niente di speciale.. classica colonna sonora alla film wow.


  • Scene memorabili
  La scena del parto Iniziale. Memorabile per il suo aspetto crudo e dinossauro...

  • Cosa manca
La recitazione, l'aspetto horror, l'aspetto paura...
  • Memorable quotes
Chiunque: Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah

  • Cosa ci insegna il film
Mai dividersi, mai sparare a caso, mai nascere donne, mai .... o cazzo mi sono dimenticato di dirvi di una scena senza SENSOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



  • Scena senza senso
I soldati stanno ritornando alla base per scappare e chiamare rinforzi. Nel tornare trovano un sergente completamente martoriato e con del pongo nell'occhio. Questo era li da un'eternità, perchè fa il saggio della situazione. Fa quello che : " O non andate li perchè loro sanno tutto".
Bene.. tanto loro lo faranno comunque e moriranno. Ma conseguenze a parte. Perchè ... io mi chiedo perchè uno che è conciato in quel modo da non so quanti giorni o mesi o anni, decide di spararsi in testa solo quando un gruppo di soldati, che quindi possono salvarlo, lo trovano? Perchè mi chiedo io... aveva paura di avere la speranza ? Perchè ? No qualcuno me lo spieghi... perchè di solito io se mi trovo in mezzo al deserto con il pongo negli occhi e tanto succo di pomodoro addosso e trovo un gruppo di soldati che può salvarmi, non mi sparo in testa per fare SCENA in telecamera!
 
  • Voto: 6\10 almeno lo slash c'era.

Nessun commento:

Posta un commento